Home


L'Open Source Day 2012 ha riscosso un grandissimo successo (oltre 600 presenti) e moltissimi di voi ci hanno contattato esclusivamente per farci sapere che sono rimasti entusiasti della giornata.

I vostri commenti e le vostre critiche sono il carburante che ci permette di migliorare di anno in anno, pertanto vi chiediamo di  scriverci a info@asci.cc.uniud.it per indicarci come poter far meglio negli anni a venire.

Un ringraziamento va a tutto lo staff: oltre 40 persone, tra conferenzieri, soci di AsCI, volontari e collaboratori esterni senza i quali non sarebbe stato possibile ottenere un così grande successo!

Inoltre, un sentito ringraziemento alle istituzioni che hanno supportato l'Open Source Day, ovvero l'Università degli Studi di Udine che ha messo a disposizione, l'infrastruttura necessaria allo svolgimento dell'evento e che ha prestato molta attenzione alle nostre esigenze, il Comune di Udine ed il Comune di Tavagnacco che hanno patrocinato l'evento ed il Distretto delle Tecnologie Digitali (DITEDI) che ha realizzato insieme a noi il percorso Business.

 
Speriamo di potervi vedere altrettanto numerosi al prossimo Open Source Day e se volete rimanere sempre aggioranti sulle nostre nuove iniziative vi suggeriamo di seguirci tramite facebook all'indirizzo http://opensourceday.org/facebook


AsCI (Associazione Cultura Informatica) ed Iglu (Gruppo Linux Udine), in collaborazione con DITEDI (DIstretto TEcnologie DIgitali), col patrocinio dell'Università degli Studi di Udine, del Comune di Udine e del Comune di Tavagnacco,

sono lieti di invitarvi all'evento

Open Source Day 2012!


L'appuntamento è per sabato 24 novembre 2012 presso il polo scientifico dell'Università degli Studi di Udine, e sarà una giornata all'insegna del software open source, con conferenze divise in tre percorsi: Base, per gli utenti meno esperti e semplici curiosi; Avanzato, per chi già conosce l'ambiente e vuole approfondire aspetti specifici; Business, rivolto principalmente al mondo aziendale (a cura del DITEDI).

Non mancheranno molteplici attività e servizi, quali

  • Install Fest: Ti piacerebbe installare una distribuzione linux? Hai dei problemi con il tuo sistema? Qui puoi chiedere supporto a tecnici dello staff.
  • Test Arena: Un'area dove provare, su computer nostri, vari sistemi operativi open già installati.
  • Lightning Talks: Una serie di mini-conferenze, per presentare alcuni argomenti in breve tempo e solleticare la vostra curiosità.
  • Game Corner: Qui potrete rilassarvi provando qualche gioco open source.

... e la sera, dalle 21.30, OpenBeer! Venite a bere qualcosa con noi presso il locale "Quarta Dimensione" di Udine, con la possibilità di conoscere membri dello staff e alcuni conferenzieri! Registratevi qui per l'adesione.


Sarà inoltre possibile portare una chiavetta USB da casa per chiedere il software visto nelle varie aree.

Speciale genitori: Avete bimbi piccoli (4-11 anni) e non sapete a chi lasciarli? Abbiamo l'area bimbi, dove il nostro personale potrà tenerli mentre visitate con tranquillità la manifestazione!

Ricordiamo infine che per gli attestati è necessario registrarsi qui.

Vi aspettiamo numerosi!

Lo staff